Casillo Group SpA
Esigenza di automatizzazione ed efficientamento del processo di pallettizzazione contemporanea di fardelli e sacchi sottovuoto da 2 linee di produzione singole e indipendenti.
Impianto studiato e progettato ad HOC per il settore molitorio, capace di gestire prodotti diversi, sia dimensionalmente che geometricamente, con lo stesso organo di presa. Il robot, grazie all’organo di presa speciale, è in grado di pallettizzare contemporaneamente sia i fardelli che i sacchi sottovuoto. L’organo di presa dispone anche di un sistema mettifalda automatico e di facchini per il prelievo della paletta vuota.
Con un unica cella robotizzata di pallettizzazione il cliente oggi è in grado di pallettizzare 2 prodotti completamente differenti tra loro. E’ stato sfruttato lo spazio fino ad allora utilizzato solo per la pallettizzazione dei soli fardelli.