MBL Solutions è una delle aziende selezionate per la “Borsa internazionale delle imprese Italo-Arabe”, per la prima volta in Puglia, in programma dal 3 al 5 maggio a Bari (Business Centre dell’Aeroporto), organizzato per rafforzare le relazioni economiche, commerciali e culturali tra la Puglia e il mondo arabo, attraverso la promozione di opportunità di collaborazione tra il sistema produttivo regionale e le imprese arabe interessate a importare nuovi prodotti, servizi, conoscenze e tecnologie.

Obiettivo della manifestazione, che ospiterà un’importante delegazione di operatori arabi provenienti da Arabia Saudita, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Oman e Qatar, è promuovere le eccellenze del sistema produttivo pugliese, creare le condizioni per collaborazioni economico-commerciali e presentare i punti di forza e le opportunità di investimento in Puglia agli operatori esteri.

Saranno presenti 100 aziende italiane e 30 provenienti dai paesi arabi. Meccanica avanzata, Oil & gas (tecnologie e forniture), green economy, blue economy (trattamento delle acque, dei rifiuti, energie rinnovabili marine), materiali per l’edilizia, healthcare (apparecchi e dispositivi biomedicali, cosmesi), i settori di riferimento.

La Borsa, con il suo modello misto di incontri bilaterali e seminari tematici è diventata nell’arco di pochi anni un modello nazionale. La scelta di Bari non è casuale: il capoluogo della Puglia è infatti uno degli snodi economici e imprenditoriali più importanti del Mezzogiorno e del Mediterraneo.

L’evento è organizzato dalla Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia, in collaborazione con la Camera di Cooperazione Italo-Araba e la società in-house, Puglia Sviluppo Spa.