Un’altra prestigiosa vetrina nazionale vedrà protagonista la MBL Solutions: l’azienda coratina sarà presente al JOB&ORIENTA 2013, importante evento incentrato su scuola e lavoro, in programma a Verona dal 21 al 23 novembre. Tema di JOB&Orienta 2013 è “Trovare lavoro a scuola”: non poteva che essere il lavoro, infatti, il nodo centrale di questa edizione. Tra gli obiettivi dell’evento di quest’anno ci sono infatti quello di far conoscere e valorizzare gli strumenti volti a favorire l’inserimento occupazionale dei giovani, di far entrare i ragazzi fin dalla scuola in contatto col mondo del lavoro e di sollecitare in loro la consapevolezza delle proprie competenze e dei propri talenti, patrimonio necessario e indispensabile per far ripartire l’economia e per ridare al futuro un orizzonte di speranza.
MBL Solutions sarà presente all’evento insieme alla Fondazione ITS Cuccovillo e alle più importanti aziende socie del progetto come Alstom, Getrag, Bosch e Masmec e saranno accolte presso il padiglione della Regione Puglia, anch’essa presente al Job&Orienta.
MBL Solutions, una delle aziende virtuose che grazie al circuito dell’ITS ha dato la possibilità a giovani e preparati stagisti di essere assunti, porterà la propria testimonianza il 22 novembre con un intervento dell’Ing. Cataldo Bonaventura, socio MBL nonchè referente della azienda presso l’ITS. In tale intervento si descriveranno le attività della azienda e le finalità dell’adesione all’ITS; chiuderà l’intervento l’ex-stagista Vito Dachille, neo-assunto da MBL Solutions, che esporrà il proprio lavoro di tesi sviluppato in azienda e fornirà alcune informazioni sul ruolo che ha acquisito nella nuova realtà aziendale.