Solargise India Pvt Ltd partner industriale della nostra holding VANCOR LIMITED, ha ufficialmente lanciato lo scorso 23 Marzo 2016 le operazioni commerciali a New Delhi, in India. Solargise intende installare più di 2 GW di impianti fotovoltaici in tutto il paese India nel corso dei prossimi tre o quattro anni, utilizzando la tecnologia fotovoltaica SUMO, brevettata e sviluppata dalla MBL Solutions e dal gruppo VANCOR.
Per sostenere e rendere concreto l’obbiettivo del primo ministro Hon’ble del “Make in India”, Solargise è pronta alla creazione di impianti di produzione di moduli fotovoltaici SUMO da 500 MWp/anno (moduli solari fotovoltaici di terza generazione con tecnologia brevettata dal ns. gruppo).
Gli impianti di produzione moduli, interamente progettati e costruiti dalla MBL Solutions SRL, saranno allestiti nella zona industriale di Dabaspet -Bangalore- nello stato del Karnataka.
La struttura ospiterà anche una camera climatica, anche questa progettata ad HOC dalla MBL Solutions, per le prove di affidabilità del modulo e disporrà di un modernissimo centro di ricerca e sviluppo di soluzioni innovative per lo storage dell’energia fotovoltaica, primo del suo genere in India.